L’Accademia di Enrico Fornito

Dopo anni di assistenza professionale agli imprenditori
Enrico, ha sentito la necessità di aiutarli a guardare con più decisione e oculatezza al futuro.

 Prepara gli imprenditori ad affrontare nel momento presente tutte le possibili sfide.

Continua costantemente il proprio percorso formativo ( in particolare Leadership, PNL e Coaching ) per acquisire nuove competenze trasversali
che gli permettono di affrontare particolari situazioni in modo analitico ed esaustivo, senza lasciare nulla al caso.

Oggi, per Enrico Fornito, c’è bisogno di IMPRENDITORI GUERRIERI, competenti, integri, leali
e giusti; capaci di analizzare, interpretare e agire con tempestività, autenticità e soprattutto ETICA.

Per questo motivo da alcuni anni ha fondato FORNITO FORMAZIONE, per formare, istruire
e far crescere insieme all’Imprenditore, l’Uomo che c’è in lui.

Professionista accreditato

Ordine Dottori Commercialisti Fornito
aiaf
assoctu
iq net
Sole 24 Ore Partner

Formatore autorizzato PNL da NPL

di Richard Bandler

PNL Certificato Richard Bandler

Polizia di Stato e Guardia di Finanza – Polizia Tributaria

Nato e cresciuto a Bergamo, si arruola nel 1990 nella Polizia di Stato per assolvere al dovere del servizio militare. Un anno straordinario, di crescita personale e cambiamento; un anno nel quale ha imparato e praticato i primi principi della leadership moderna; i principi ispiratori del valore di squadra e la necessità di “lottare” organizzati e insieme; il dovere di proteggere il proprio compagno, sempre e a ogni costo, senza lasciarlo mai solo, uniti per superare ogni difficoltà a salvaguardia delle vite delle persone e della società che ci ospita, nasce così, in lui, il desiderio di essere UTILE al proprio Paese.

enrico-fornito-guardia-di-finanza""

Nel 1991 entra nella Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza. Dopo due anni di formazione con docenti universitari di altissimo livello in campo tributario, economico, finanziario e penale, essendosi posizionato tra i primi del suo Corso, ebbe la possibilità di esprimere la preferenza per il tipo di reparto a cui essere assegnato e scelse i Nuclei di Polizia Tributaria. Fu così destinato al Nucleo di Venezia, alle Sezioni Speciali, quale verificatore dei grossi complessi aziendali con volume di affari superiori a 100 miliardi di lire, quotati e non quotati in Borsa, compresi gli Istituti di Credito, quest’ultimi con qualsiasi volume di affari. Dopo 8 anni di crescita personale e professionale (con un encomio solenne, un elogio e la promozione a Maresciallo Ordinario) decise di raccogliere un’ulteriore sfida della vita e misurarsi con il mondo esterno al Corpo della Guardia di Finanza.

Ufficio fiscale Banca

A malincuore si congedò e  fu subito assunto all’ufficio fiscale della Banca Popolare di Bergamo, assegnato all’ufficio tassazione rendite finanziarie, così che potè studiare, approfondire e analizzare anche il settore dei titoli e successivamente venne destinato a seguire il contenzioso tributario della Banca.

Enrico Fornito Commercialista

Nel marzo 2005, dopo l’esame di Stato per  Dottore Commercialista e Revisore Legale, aprì il suo Studio a Bergamo. Gli esordi furono molto duri per farsi conoscere dalla clientela e grazie alla tenacia, alla formazione continua e al rispetto profondo dei suoi valori di Libertà, Integrità, Lealtà e Giustizia riuscì in pochi anni a creare una struttura che oggi conta 4 professionisti tra Dottori Commercialisti, Consulenti del lavoro e Consulenti di Web-Marketing e 5 dipendenti suddivisi su due strutture: una a Bergamo e una a Verona. Nel tempo, oltre a continuare a coltivare l’interesse per il diritto tributario, si è anche specializzato in:

Finanza di impresa

Risanamenti aziendali delle imprese in crisi

Controllo di gestione

Business Plan

Usura e anatocismo nei rapporti bancari

È socio AIAF – Associazione Italiana Analisti Finanziari, curatore fallimentare e Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale
di Bergamo.

Inviami un messaggio !

Lo leggerò personalmente.